Ancora una giornata di successi per le formazioni Allievi e Giovanissimi del Città di Brindisi

Grazie al lavoro ed al sacrificio quotidiano di dirigenti, tecnici e collaboratori stanno offrendo a numerosi ragazzi la possibilità di crescere e costruire futuri calciatori.

BRINDISI – La formazione Allievi di mister Orlandini si impone con un secco 3-0 sul Mesagne per i Giovanissini fanno loro il big match contro i pari età dei Giovani Cryos con un rotondo 5-2. Confermandosi entrambe capolista a punteggio pieno dopo quattro giornate di campionato.
ALLIEVI MESAGNE – BRINDISI 0 – 3

Il primo gol di Ventola (Giovanissimi)
Il primo gol di Ventola (Giovanissimi)
Mario Bassi Responsabile Organizzativo
Mario Bassi Responsabile Organizzativo


Mesagne: Devicenti, Greco, Facecchia, Macci, Carbone, Cuomo, Persamo, Lamarmora, Palma, Rosato, Romano. A disp.: Molfetta, Conti, Leo, Romano, Bianchi, Bianchetto, Nannavecchia. All.: Rosato
Brindisi: Quartulli , De Vincentis (Mazza), Simmini, Passaro, Tagliente, Bassi (Galasso), De Fazio (Rillo), Capodieci (Baglivi), Calabrese (Carella), Pacifico, Giaquinto (Tedesco). A disp.: Costantini. All.: Orlandini
Marcatori: 15’ Bassi (r), 35’ Giaquinto, 38’ Calabrese.
Gara decisa tutta nel primo tempo per la formazione Allievi del Città di Brindisi che supera senza particolare difficoltà l’ostica trasferta di Mesagne ed allunga sulle dirette inseguitrici approfittando del pareggio tra Campi ed EuroSport Academy.

A sbloccare il risultato è Bassi con l’ennesimo calcio di rigore che lascia immobile l’stremo difensore avversario. Il Mesagne prova a reagire ma nel finale di tempo il Brindisi chiude i conti prima con Giaquinto che di forza mette in rete un preciso cross di Calabrese poi con lo stesso numero 9 brindisino che risolve una mischia in area avversaria siglando la rete del 3-0. Nella ripresa i ragazzi di mister Orlandini controllano senza particolari difficoltà e portano a casa l’intera posta in palio. Questo il quadro completo dei risultati della quarta giornata del campionato regionale Allievi, girone G: EuroSport-Campi 2-2, San Donato-Francavilla 4-3, Lupiae Lecce-Squinzano 2-1, Carovigno-Cedas 0-1, Carmiano-Oria 1-1, Mesagne-Brindisi 0-3.
GIOVANISSIMI
BRINDISI – GIOVANI CRYOS 5 – 2
Brindisi: Margherito (Pertoso), Morleo (Di Lauro), De Martino (Mauramati), Padalino, Rollo, Balardi (Lapolla), Cavaliere, Massagli (Manta), Ventola (Profilo), Rosato, Giannotti (Marasco). All.: Di Serio
Giovani Cryos: Abbracciavento, Cuce, Signorelli, La Cava, Cuscela (Caforio), Lentini, Castellano (D’Ambrosio), Forleo (Marchesani), Celini (Salvo), Moretti, Mandorino. A disp.: Santoro, Mingolla, Nigro
Marcatori: 7’ pt, 8’ st Ventola, 30’ pt, 11’ st Mandorino, 33’pt Giannotti, 2’ st Cavaliere, 21’ st Marasco
Prova di maturità superata per i Giovanissimi di mister Di Serio che superano per 5-2 i pari età dei Giovani Cryos che dividevano con i brindisini il primato in classifica. La gara si sblocca al 7’ con un preciso colpo di testa di Ventola. La formazione tarantina reagiste e guadagna metri fino a trovare il pareggio con il bravo Mandorino. La reazione dei padroni di casa è però immediata e sugli sviluppi di un corner è Giannotti a riportare il Brindisi in vantaggio. La ripresa si apre con la nuova rete biancazzurra al 2’ con un perfetto diagonale dalla distanza di Cavaliere. Sei minuti dopo è Ventola a trovare la doppietta personale con un perfetto rasoterra dalla destra. All’11’ provano a riaprire i conti i Giovani Cryos nuovamente con Mandorino ma a chiudere i conti ci pensa dieci minuti dopo Marasco che regala il quarto successo consecutivo ai brindisini ed il primato solitario nella classifica. Questo il quadro completo dei risultati della quarta giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Brindisi-Giovani Cryos 5-2, Cedas-EuroSport 2-0, Cristo Re-Ostuni 5-0, Oria-Red Boys 2-2, Francavilla- Nitor 2-1, Alberobello-Fasano 2-5.

Ufficio Stampa Città di Brindisi – Settore Giovanile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.