Cineporti di Puglia/Lecce. Giovedì 30 ottobre appuntamento con ” I Maestri del Cinema Breve”, ospite questa settimana Marco Pozzi.
Cineporti di Puglia/Lecce. Giovedì 30 ottobre appuntamento con “ I Maestri del Cinema Breve”, ospite questa settimana Marco Pozzi. Il regista lombardo è docente in discipline audiovisive (Università Cattolica e IULM di Milano, OffiCine IED e DAMS di Torino) e membro del CNC Italia. Il suo ultimo film “Maledimiele” è stato presentato come Evento Speciale alla 67ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Titolo del suo intervento al Cineporto di Lecce: “stato dell’arte e prospettive del corto in Italia”.
Il progetto cinematografico “I maestri del Cinema Breve” è realizzato da Aiace Brindisi con il sostegno della Apulia Film Commission ed in collaborazione con CNC Italia, Aiace Nazionale e Festival del Cinema Europeo di Lecce ed ha lo scopo di valorizzare e diffondere la cultura del cortometraggio.
Master class dalle ore 17:00 alle 20:00. A seguire, proiezione dei migliori corti italiani a cura del CNC Italia dalle ore 20:30 alle 22:00. Cineporti di Puglia/Lecce, Via Vecchia Frigole 36.
La partecipazione agli eventi è gratuita; master class su prenotazione online all’indirizzo www.aiacebrindisi.it