BRINDISI, Parco Multimedia partecipa al Medimex 2014,

BRINDISI – Parco Multimedia, con sede a Brindisi, in via Zara 8, partecipa al Medimex 2014, il prestigioso salone dell’innovazione musicale e fiera mercato internazionale rivolta agli operatori del settore italiani ed internazionali. Tra workshop e incontri con l’autore, durante il Medimex, dal 30 ottobre al 1° novembre, presso la Fiera del Levante di Bari, sarà possibile incontrare artisti del calibro di Ivano Fossati, Malika Ayane, Paolo Fresu, Niccolò Ammaniti, Enzo Avitabile, Manuel Agnelli, Nicolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Cristina Donà e tanti altri.


Parco Multimedia avrà un proprio stand, il numero 24, insieme al prestigioso Festival del Blues della città di Brindisi di Giuseppe Albertini, uniche due realtà della città a prendere parte all’evento più importante per la musica e vetrina ufficiale delle principali novità discografiche e artistiche del nuovo anno.
Nella tre giorni del Medimex saranno proposte le prime produzioni musicali dell’etichetta Parco Label, che opera all’interno di Parco Multimedia tra cui il progetto “Molecular Kitchen”, un’esperienza uditiva di Pino Romanelli e Aidan Zammit (musicista, arrangiatore e produttore) in cui i suoni e le voci sono tessiture musicali che si rifanno idealmente all’architettura sonora della “musica generativa” del grande compositore e produttore Brian Eno. Al Medimex Parco Multimedia presenta anche il cd “Anima Libera” del cantautore Rino Pisani e proietterà in anteprima nazionale il video musicale del progetto “MidNght – Musica Immagini Danza”, ideato e scritto da Pino Romanelli, per la regia di Salvatore Vetrugno, e realizzato per il quarantennale della morte di Pier Paolo Pasolini.
Parco Label è un’etichetta discografica in cui confluiscono diverse esperienze musicali: dalla canzone d’autore, al jazz contemporaneo, all’etno-musica, alla musica elettronica, alle colonne sonore, al rock indipendente. Le produzioni Parco Label viaggiano solo nell’universo web attraverso una piattaforma di distribuzione europea e internazionale che consente il download dei brani dai più importanti negozi musicali virtuali come I-tunes, Amazon, Napster e altri.
Parco Multimedia è un contenitore dedicato all’Arte e alla Comunicazione, uno spazio fisico e virtuale in cui convergono talenti, professionalità, estri, tendenze e sperimentazioni. E’ diretta da Pino Romanelli, autore, scrittore e produttore musicale. Comunicazione, Scrittura, Musica, Cinema, Produzioni Musicali, Eventi, Corsi, Stages, Workshop, Mostre, Servizi per le Aziende, Grafica, Ufficio Stampa, Edizioni E-book, sono solo alcuni dei principali settori in cui Parco Multimedia opera convergendo al suo interno importanti collaborazioni nazionali e internazionali.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: