Dichiarazioni area Civati sul grave episodio di Roma.

Esprimiamo profondo sdegno per i fatti di Roma. Le immagini della carica subita dagli operai di Terni ad opera della polizia ha fatto tornare molti di noi in dietro negli anni . Mai ci saremmo attesi che questo potesse accadere con un nostro Governo. Vanno rivolte le scuse ufficiali da parte del Governo a quei lavoratori e va rimosso il Ministro Alfano . Riteniamo che la linea dello scontro tra le parti sociali così come alimentata negli ultimi giorni da parte del Governo  , in un Paese peraltro attraversato da una crisi economica profondissima, non possa che determinare tensioni di questa natura.

Ci aspettiamo parole molto chiare da parte del Presidente del Consiglio, che di parole ne utilizza tante negli ultimi tempi e non sempre in modo utile, in merito ai fatti accaduti e ci aspettiamo che prevalga il rispetto per i lavoratori.
Area Civati Puglia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.