“Emozioni” a Numero Primo La vinoteca di Tenute Rubino ospita la terza edizione della rassegna musicale

Quarto appuntamento con “Loop station & Chitarre live” Venerdì, 31 ottobre 2014 – ore 21

BRINDISI –  Continuano gli appuntamenti con la terza edizione di “Emozioni”, la rassegna musicale di Numero Primo, la vinoteca di Tenute Rubino, a Brindisi. Il quinto concerto della kermesse è in programma venerdì 31 ottobre alle ore 21 e vedrà come protagonista il chitarrista Tommaso Manfredi. “Loop station & Chitarre live” è il titolo del suo progetto sonoro, un viaggio attraverso inediti e interpretazioni di celebri brani della tradizione afroamericana ed europea, arrangiati da una chitarra elettrica con l’ausilio di un campionatore a pedali che riproduce l’accompagnamento del brano in tempo reale, mentre viene suonato dal musicista.


Il progetto nasce nel 2004, nel primo periodo di diffusione dei campionatori a pedali in larga scala che da qualche anno ormai permettono una varietà espressiva al live-electronics unito all’immediatezza della registrazione in real time, molto apprezzata dai musicisti sperimentatori e dai “one-man-band” degli street-festival di tutto il mondo.
Manfredi è anche autore del libro “Dai Caraibi al Salento: nascita evoluzione e identità del Reggae in Puglia”. Il testo è diventato un documentario intitolato “Rockman”, realizzato dall’associazione Ritmo Radicale grazie al finanziamento regionale di Principi Attivi.

Emozioni unisce il vino alla musica attraverso il fil rouge della qualità che accomuna le etichette della gamma di Tenute Rubino alle originali e ricercate proposte selezionate dalla direzione artistica di Numero Primo. La musica sarà la naturale colonna sonora di occasioni da non perdere, un accompagnamento attraverso il quale degustare il rinnovato menù invernale di Numero Primo che raccoglie i prodotti di qualità del Salento, studiato per abbinarsi al meglio ai vini di Tenute Rubino. Ciascun ospite di Numero Primo potrà così comporre a proprio piacimento la tavolozza dei sapori della quale godere nel corso delle serate scegliendo il vino da degustare in base alle caratteristiche che sente più vicine a sé.

Raccomandata la prenotazione.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0831 1795537.

Di seguito i prossimi appuntamenti della rassegna.

14 novembre
Storie di Zhoran – storie di zingari e violini
(teatro canzone)

21 novembre
The Beatles show – Sir Frankie Crisp

28 novembre
Banshee – Irish folk
Ufficio stampa Tenute Rubino


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: