Sen. Dario Stefàno : “La Puglia, esempio virtuoso”

Ottimismo e consapevolezza del sen. Dario Stefàno nel suo intervento sul confronto serrato tra Governo e Regioni sulla Legge di Stabilità. “La Puglia, esempio virtuoso”.

E’ serrato il confronto tra Governo e Regioni sui tagli previsti dalla Legge di Stabilità, che cosi’ tanto preoccupa molti Governatori. E’ chiaro che il futuro delle Regioni italiane dipenderà da quanto previsto nella Legge di Stabilità, ma c’è chi sforna un certo ottimismo, consapevolezza per quanto fatto.


E’ il caso del sen. Dario Stefàno, impegnato in questi giorni nel suo “ tour de force” in Puglia ( tra eventi, convegni, dibattiti) per convincere gli elettori del Centro Sinistra a sceglierlo per la corsa alle Regionali 2015. Stefàno è stato Assessore regionale all’ Agricoltura nel mandato Vendola.
“La Puglia – ricordiamolo – esibisce un bilancio pulito, senza trucchi e manipolazioni contabili, virtuoso nella sua impostazione, come certificato dalla Corte dei Conti; ha inciso molto sulle fonti di spreco, dimezzando ASL, accorpando Ente diritto allo studio; ha azzerato il deficit sanitario; ha il consiglio regionale che costa meno e ha ridotto la sua composizione.
La Puglia ha tutti i titoli -quindi – per ricordare che tagliare in modo lineare ed indiscriminato la spesa regionale – senza distinzioni – significa meno sanità, servizi sociali, trasporti
La Puglia che ha già fatto vuole provare a fare meglio, se possibile.
Con questo obiettivo propongo di istituire una commissione di esperti che monitori le spese della regione e delle sue agenzie per verificare recuperi di efficienza e liberare così nuove risorse da dare ai servizi per i cittadini”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.