BRINDISI, “NOI SIAMO BRINDISI” INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
Nella giornata del 7 novembre 2014, i giovani del movimento civico “Noi Ci Siamo Brindisi” – costituitosi da un paio di mesi – hanno incontrato il Presidente della Provincia, Maurizio Bruno, per discutere in particolar modo delle problematiche inerenti l’università brindisina.
I rappresentanti del gruppo hanno messo al corrente il Presidente di essersi già interessati alla questione “mensa”: dopo aver, come primo passo, “lanciato” un sondaggio tramite social network e, in seguito, essersi recati presso la sede del “Di Summa” per ascoltare dal vivo le opinioni degli studenti, é emersa l’esigenza di dotare il polo universitario di un adeguato servizio ristorazione, attualmente assente. In virtù del risultato conseguito dal sondaggio, é stato fatto presente di aver già contattato l’ADISU, tramite la responsabile per Brindisi, la quale ha comunicato che la richiesta era stata recepita e che le risposte sarebbero giunte nel più breve tempo possibile. Il discorso si é poi spostato sulle facoltà attive e quelle che recentemente non lo sono più: Informatica, esempio lampante, da quest’anno non avrà nuove immatricolazioni. Conclusivamente si é espressa l’intenzione di organizzare un incontro – da tenersi presso la sede consiliare della Provincia – aperto a tutti, volto a sensibilizzare la cittadinanza ed a sollecitare gli “addetti ai lavori”.
I ragazzi di NCS, dopo quest’incontro proficuo, si rimettono immediatamente al lavoro, affinché queste iniziative possano presto trasformarsi in risultati concreti.