BRINDISI, “NOI SIAMO BRINDISI” INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA

Nella giornata del 7 novembre 2014, i giovani del movimento civico “Noi Ci Siamo Brindisi” – costituitosi da un paio di mesi – hanno incontrato il Presidente della Provincia, Maurizio Bruno, per discutere in particolar modo delle problematiche inerenti l’università brindisina.


I rappresentanti del gruppo hanno messo al corrente il Presidente di essersi già interessati alla questione “mensa”: dopo aver, come primo passo, “lanciato” un sondaggio tramite social network e, in seguito, essersi recati presso la sede del “Di Summa” per ascoltare dal vivo le opinioni degli studenti, é emersa l’esigenza di dotare il polo universitario di un adeguato servizio ristorazione, attualmente assente. In virtù del risultato conseguito dal sondaggio, é stato fatto presente di aver già contattato l’ADISU, tramite la responsabile per Brindisi, la quale ha comunicato che la richiesta era stata recepita e che le risposte sarebbero giunte nel più breve tempo possibile. Il discorso si é poi spostato sulle facoltà attive e quelle che recentemente non lo sono più: Informatica, esempio lampante, da quest’anno non avrà nuove immatricolazioni. Conclusivamente si é espressa l’intenzione di organizzare un incontro – da tenersi presso la sede consiliare della Provincia – aperto a tutti, volto a sensibilizzare la cittadinanza ed a sollecitare gli “addetti ai lavori”.
I ragazzi di NCS, dopo quest’incontro proficuo, si rimettono immediatamente al lavoro, affinché queste iniziative possano presto trasformarsi in risultati concreti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.