ROMA – Legge Stabilità, Dario Stefàno: “Con tagli a Patronati pagano ancora i cittadini”

ROMA – “Non posso essere di diverso avviso rispetto alle preoccupazioni che ricevo in questi giorni dalla Puglia e dal resto d’Italia in merito al taglio del fondo specifico previsto per i Patronati”. E’ il commento del senatore Dario Stefàno rispetto a uno degli aspetti che emerge dalla lettura dell’attuale Legge di Stabilità in esame alla Camera dei Deputati.

“I Patronati – continua Stefàno – sono una struttura importantissima nel sistema sociale del nostro Paese. Tagliare risorse destinate significherebbe compromettere una serie di servizi utili ai cittadini italiani e stranieri e ottenere effetti negativi per la finanza pubblica, di molto superiori ai risparmi previsti dal Governo con tale misura. Senza considerare che questo intervento genererebbe perdita immediata di posti di lavoro, quantificabili in centinaia di unità solo se pensiamo alla regione Puglia”.

“Garantisco fin da ora – conclude Stefàno – il mio sostegno per le attività emendative che i miei colleghi della Camera dei Deputati hanno già avviato e mi impegnerò con gli strumenti legislativi a mia disposizione a portare avanti una battaglia di civiltà e di tutela dei diritti, con l’auspicio che il Governo, alla luce delle preoccupazioni, possa riconsiderare gli interventi previsti in tale misura”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.