OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO PER BRINDISI CLASSICA

BRINDISI – Giovedì 13 novembre alle 20.30 nell’ex Convento S. Chiara avrà luogo il secondo concerto della stagione concertistica “BrindisiClassica”.  Cancellata per cause di forza maggiore l’esibizione dell’Orchestra Filarmonica Nino Rota, la Direzione artistica propone lo spettacolo di teatro e musica “Meraviglioso”, prodotto dall’Associazione “Suoni del Sud” in omaggio a Domenico Modugno a vent’anni dalla scomparsa.

Omaggio a Domenico Modugno-Di profondo significato e di grande attrazione, lo spettacolo vede in scena Cristian Levataci, attore e cantante foggiano, con un ensemble composto da un’orchestra ritmica e da un quartetto d’archi, diretti dal M° Angelo De Cosimo: Raffaele De Sanio (vl), Marino Ieffa (vl), Vincenzo Starace (vla), Gianni Cuciniello (vlc), Raffaele Circelli (pf), Francesco Magistro (chit), Giuseppe Sereno (batt), Luciano Pannese (bs). Gli arrangiamenti sono di Silvano Mastromatteo.
lo spettacolo ripercorre la vita e le esperienze artistiche del grande cantautore pugliese attraverso i brani più rappresentativi della sua vita musicale come Nel blu dipinto di blu, La lontananza , La donna riccia, Tu si ‘na cosa grande e tanti altri. Con sapienza ed eclettismo, Levantaci, anche lui pugliese come Mister Volare, racconterà, canterà, imiterà, reciterà, ricorderà il percorso umano e musicale di un uomo forte, umile e rivoluzionario, di una persona fermamente ancorata alle sue origini e alle sue radici.
Cristian Levantaci vince il suo primo festival canoro a soli 5 anni. Nel 2005 interpreta il ruolo di Febo in “Notre Dame de Paris” della compagnia “Bohemien Ballet”; l’anno successivo interpreta Jesus in “Jesus Christ Superstar” e veste i panni di Francesco nel musical “Forza venite Gente“. Nel 2009 entra nel cast del musical “Romeo e Giulietta” di Leonardo Giaschi. Nel 2010 e 2011 interpreta Fred nello spettacolo de “I Suoni del Sud” in memoria di Fred Buscaglione. Nel 2012 entra a far parte del cast della “Compagnia dell’Alba” e interpreta nel 2013 Caifa in “Jesus Christ Superstar” e Tebaldo in “Romeo e Giulietta“. Sempre nel 2013 progetta e recita “Meraviglioso” prodotto da “ Suoni del Sud”.
Media Partner Idea Radio.
Per maggiori informazioni www.associazioneninorota.it. Tel. 0831 581949


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: