BRINDISI, GINNASTICA ARTISTICA – RISULTATI POSITIVI BRINDISI nella FINALE ALLIEVI di BARI

BRINDISI – Domenica 9 novembre si sono svolti a Bari le finali regionali del torneo allievi e specialità, con l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi che ha ottenuto confortanti risultati.  A presentarsi alla finale, una squadra di 7 giovani ginnasti brindisini, allenati da Francesca Guadalupi e Luigi Spagnolo, che hanno iniziato da soli 5 mesi la propria attività agonistica. Christian Zammillo, dopo aver vinto la prima prova, ha mantenuto il primato confermandosi così campione regionale del torneo allievi.

Quarto posto invece per Francesco Saponaro, autore di una pregevole prova a Bari. Quinta posizione per Adriano Lopalco e settimo per Thomas Pierri, entrambi però condizionati da piccoli errori alla sbarra ed al corpo libero che hanno inciso sul punteggio. Samuel Pace ha invece chiuso all’ottavo posto in quella che ha rappresentato una delle primissime gare agonistiche. “Purtroppo – dichiara Antonio Spagnolo, presidente della società brindisina – c’è un pizzico di rammarico soprattutto dopo aver visto un preparatissimo Giulio Carbone occupare il quarto posto, quando le sue capacità e la sua prestazione hanno decisamente dichiarato altro. I miei complimenti in particolare vanno a Giovanni Saponaro che, dopo febbre ed infortuni vari, è riuscito ad entrare in campo gara e a portare a termine il suo lavoro con un primo posto alle parallele pari, un secondo posto al corpo libero ed un terzo posto al volteggio. Grazie a tutti i ragazzi, alla mascotte Francesco Pierri, al sostegno di Ivo Guadalupi, agli allenatori Francesca Guadalupi e Luigi Spagnolo, ed un ringraziamento a tutti quelli che credono in noi Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, all’istituto Case popolari, alle nostre fisioterapiste Rosi e Laura, al dottor Dino Furioso, a Mino Pica ed infine ai genitori che ci seguono ovunque”.
Contemporaneamente alla gara di Bari, a Brindisi si sono invece svolti i collegiali con il tecnico federale Mauro Riccò.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.