BARI, Michele Emiliano sul diritto allo studio

La scuola, l’ Università, il diritto allo studio, sono temi che stanno caratterizzando la battaglia per le Primarie del Centro Sinistra che si svolgeranno il prossimo 30 novembre. Registriamo l’ intervento di Michele Emiliano : “Un’Università pubblica e per tutti . Il diritto allo studio va garantito con ogni mezzo, o gli iscritti alle nostre università continueranno a ridursi. Prevediamo una borsa di studio per tutti gli studenti meritevoli, senza più “Studenti Idonei Non Borsisti”.

Aiuteremo gli studenti pendolari a spendere meno per viaggiare. Aiuteremo gli Atenei a sostenere i costi dei dottorati e daremo garanzie ai ricercatori. E prevederemo un’esperienza all’estero per tanti studenti. Formare meglio e formare i migliori, per convincerli a restare.
Buone idee , staremo a vedere…..


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.