Conferenza stampa di presentazione dell’ Associazione Il Timone – Navigare

Conferenza stampa di presentazione a Brindisi, in Via Filomeno Consiglio, delle attività e obiettivi della neonata Associazione “Il Timone –Navigare con le idee”. L’ entusiasmo e la determinazione del Presidente Nicola Frugis: “Attraverso iniziative, il confronto e il dibattito, vogliamo recuperare la gente, i precari, le famiglie bisognose, i disoccupati, che hanno perso la fiducia nel futuro, a causa delle molte problematiche che stanno caratterizzando la loro vita quotidiana. Saranno il “motore” delle attività dell’ Associazione e delle nostre iniziative, con le loro proposte.

Questa mattina, in Via Filomeno Consiglio a Brindisi, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della neonata Associazione “Il Timone- Navigare con le Idee”.Un progetto ambizioso, significativo, per la comunità brindisina, alle prese con una serie di problematiche che stanno minando futuro e sviluppo.
Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente dell’ Associazione Nicola Frugis e il Direttore Generale Francesco Buongiorno, che hanno presentato i fini e obiettivi dell’ Associazione ed i componenti del Consiglio Direttivo. Alla conferenza stampa erano presenti molti cittadini, anche provenienti dalla provincia brindisina, fatto da tenere in considerazione, se si pensa al clima di enorme sfiducia e preoccupazione intorno alle comunità. Dunque, Nicola Frugis e Francesco Buongiorno con ruoli molto importanti, coadiuvati da un Consiglio Direttivo che avrà un ruolo operativo in termini di proposte e iniziative. Nella nota inviata agli organi di stampa, tra l’ altro, si legge: “L’ obiettivo primario è finalizzato alla promozione della cultura in tutte le sue espressioni, della democrazia e dei diritti individuali, della partecipazione, dell’ inclusione e della coesione sociale, attraverso la realizzazione di eventi culturali,dibattiti, convegni, seminari,mostre, attività di formazione”.
Tra i componenti del Direttivo, ad esempio, il dott. Calogero Casilli, che si occuperà delle tematiche e problematiche inerenti Mobilità, Trasporti e Infrastrutture. Domenico Calcagno, invece si occuperà delle problematiche inerenti al Mercato del Lavoro. Antonella Napolitano sarà la segretaria e tesoriera.
Brindisilibera.it ha ascoltato un determinato ed entusiasta Nicola Frugis : “La gente, i precari, le famiglie bisognose, i disoccupati, hanno perso la fiducia nel futuro, a causa delle molte problematiche che stanno caratterizzando la loro vita quotidiana. Sicuramente sfiducia nella politica, ma anche un allontanamento dal dibattito, dal confronto,dall’ attenzione alle problematiche del territorio per cercare di trovare soluzioni. Noi vogliamo recuperare queste persone, perché il “motore” delle attività dell’ Associazione e delle nostre iniziative saranno soprattutto coloro che vorranno aderirvi, i cittadini che vorranno fare proposte. Ecco il motivo del titolo “Navigare con le idee”,dove, utilizzando “un gioco di parole”, si può “navigare a 360 gradi”, a differenza, con tutto il rispetto, per altre realtà associative che in sostanza si dedicavano a settori ben precisi. Vogliamo dare primaria importanza a chi non ha ancora voce in questa città e nel territorio, ai diversamente abili, attraverso appunto attività di formazione in tutti i settori sociali e economici . Avremo un Consiglio Direttivo che si riunirà spesso ed avrà un ruolo molto propositivo, un Comitato tecnico- scientifico e quindi consulte tematiche. Ne approfitto per chiarire una cosa, anche alla luce dei soliti “malpensanti” che ci sono sempre in queste occasioni. Non sarà mai un’ associazione partitica, qui i partiti non c’entrano nulla. Ci costituiamo riconoscendo il pluralismo delle idee, indipendentemente dalle ideologie e da una politica che, intesa nel senso largo del termine, va fatta tra la gente, nelle piazze. Abbiamo già pronte una serie di iniziative,la prima delle quali sarà quella sulle funzioni e sul ruolo oggi degli Uffici Provinciali del Lavoro , dei Centri per l’ Impiego, soprattutto in rapporto alle opportunità occupazionali”.

In foto: Nicola Frugis

La Pole Dance a Brindisi si chiama Vertical Gym

Inaugurata sabato scorso a Brindisi, in Via Romolo 49,

la Scuola di Pole Dance Vertical Gym

Danza artistica, Sport, Sensualità, Fitness e Acrobatica