Blitz Lecce, Dario Stefàno si congratula con il Questore e con la sua squadra: “Nostro impegno ora è rafforzare cultura legalità”

“Un sentito e sincero apprezzamento per l’importante operazione condotta questa mattina contro la Sacra Corona Unita. Un’azione che ancora una volta ci restituisce la misura dell’impegno, della dedizione e dei sacrifici che uomini e donne dello Stato profondono ogni giorno per contrastare la criminalità.

La prego di estendere gli elogi agli agenti e ai funzionari che hanno reso possibile questa operazione”. E’ il messaggio che il senatore Dario Stefàno ha inviato al Questore Antonio Maiorano per congratularsi dell’ottimo lavoro svolto nell’operazione di questa mattina contro la Sacra Corona Unita a Lecce e provincia.

“Il lavoro delle Forze dell’Ordine da solo non basta – commenta Stefàno – Da rappresentanti delle istituzioni e da cittadini dobbiamo assumere un impegno forte: rafforzare la cultura della legalità, promuoverla quotidianamente e soprattutto dare delle prospettive certe ai nostri giovani. Ci sono moltissimi esempi di legalità in Puglia e nel resto del Paese  che possono fare scuola. Amplifichiamo quel messaggio, scuotiamo le coscienze e educhiamo le generazioni future. Per farlo dobbiamo essere concreti, dare continuità al lavoro fatto e diffondere esperienze e testimonianze di successo. La conoscenza e l’educazione sono l’antidoto più forte per combattere qualsiasi forma di distorsione nella società”.