Sen. Tommaselli: Importante operazione antimafia a Lecce

L’operazione “Eclisse”, compiuta nelle scorse ore a Lecce dalle forze dell’ordine sotto con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia, rappresenta un importante successo nei confronti della criminalità organizzata salentina. Un risultato ancora più significativo per le sofisticate modalità investigative utilizzate e per aver colpito frange di criminalità che si erano riorganizzate sulle ceneri di organizzazioni precedenti, come testimoniato dal lavoro delicato e particolarmente efficace svolto da forze dell’ordine e magistrati.


Un’operazione, altresì, ulteriormente significativa perché colpisce alcuni dei terreni più diffusi in questa fase della penetrazione criminale nei nostri territori, ovvero il traffico di droga e il fenomeno delle estorsioni, reati tra i più odiosi nel loro gravissimo impatto sociale.
Nel manifestare ai magistrati e alle forze dell’ordine la gratitudine per il prezioso lavoro che ha prodotto un ennesimo colpo alla criminalità organizzata salentina, abbiamo ben chiaro come tale impegno, che siamo certi procederá con eguale forza e determinazione, debba poter essere accompagnato dalla mobilitazione costante delle istituzioni locali e della cittadinanza attiva nel combattere ogni forma di violenza ed illegalità nella nostra terra. Ed é questo l’obiettivo a cui tutti siamo chiamati.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.