BRINDISI, Calcio a 5, Messapia Brindisi-Audace Monopoli al “Da Vinci”

Sedicesima gara ufficiale in circa due mesi e mezzo per il Futsal Messapia Brindisi, che tra campionato e coppa sta vivendo una prima parte di stagione tanto entusiasmante quanto estenuante, specialmente se affrontata sistematicamente con un organico contato.


I biancoazzurri in settimana hanno pareggiato per 2-2 sul campo dell’Atletico Cassano nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, un risultato che rinvia ogni discorso relativo alla qualificazione al return match di martedì 2 dicembre a Brindisi.
Nel frattempo ci saranno due partite di Serie C1 sulle quali concentrarsi totalmente: la prima con l’Audace Monopoli in casa e la seconda con la Diaz Bisceglie in trasferta. Nella gara contro i monopolitani non ci sarà ancora l’indisponibile Romano, mentre rientrerà tra i convocati Calderaro che ha ripreso ad allenarsi in questi giorni dopo i recenti problemi alla caviglia. Dopo un mese e mezzo è tornato in palestra anche Valerio Zaccaria che al momento sta svolgendo un lavoro differenziato e che tra poco si riaggregherà al gruppo.
Il Messapia Brindisi, inoltre, vuole tornare a vincere in casa, dato che il bottino pieno manca addirittura dallo scorso 4 ottobre, in occasione dell’affermazione sul Thuriae, da allora sono arrivati due pareggi (Canosa e Altamura in campionato) e altrettante sconfitte (Molfetta in campionato e Ostuni in coppa), un andamento nettamente in contrasto con quello avuto nel frattempo fuoricasa con cinque vittorie (Rutigliano, Ostuni, Bari, Cassano in campionato e ancora con l’Ostuni in coppa) ed un pareggio (Cassano in coppa).
Schirone di Barletta e Ricco di Bari sono gli arbitri designati a dirigere l’incontro che avrà inizio alle ore 16 (ingresso libero) di questo sabato.

Programma 12^ giornata Serie C1 (sabato 22 novembre 2014, ore 16)
Aquile Molfetta-Futsal Canosa, Casalsavoia-Atletico Cassano, Fuente Lucera-Diaz Bisceglie, Futsal Messapia Brindisi-Audace Monopoli, G.A. Rutigliano-Five Bari, Grazy Four Casamassima-Futsal Capurso, Jonny Frog Castellaneta-Real Five Carovigno, Thuriae-Città di Altamura. Riposa: Olympique Ostuni.

Classifica
Futsal Canosa* 26; Futsal Capurso 25; Five Bari* 24; Futsal Messapia Brindisi 21; Aquile Molfetta, Atletico Cassano 18; Casalsavoia, Diaz Bisceglie 16; Jonny Frog Castellaneta*, Olympique Ostuni* 15; Real Five Carovigno 11; Audace Monopoli, Fuente Lucera* 10; Città di Altamura, G.A. Rutigliano, Thuriae 7; Grazy Four Casamassima* 5. *squadre che devono ancora riposare.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: