BRINDISI, Incontro tra il Presidente della Provincia e gli ambientalisti

Il Presidente della Provincia Maurizio Bruno, nel pomeriggio di oggi, ha ricevuto una delegazione del “Comitato Emergenza Edipower” che riunisce 43 tra associazioni e movimenti del territorio.


L’incontro, richiesto dal Comitato, ha consentito al Presidente Bruno di ascoltare le problematiche, le istanze e le proposte, dalla viva voce di coloro che sono impegnati sulle tematiche ambientali.
Nel corso della discussione i rappresentanti delle associazioni ambientaliste hanno manifestato al Presidente della Incontro tra il Presidente della Provincia e gli ambientalistProvincia le proprie preoccupazioni legate all’inquinamento del territorio ed hanno lamentato scarsa considerazione da parte delle istituzioni locali.
Il Presidente Bruno ha invitato il Comitato a presentare un dossier contenente idee concrete e percorribili da sottoporre alla discussione del partenariato istituzionale locale convocato in Provincia il prossimo 25 novembre.
Nel corso del suo intervento il Presidente della Provincia ha invitato i membri del Comitato a guardare avanti, a lavorare tutti insieme nella direzione di una nuova idea di sviluppo che veda coinvolti, oltre alle grandi industrie, agli enti locali, ai parlamentari e ai consiglieri regionali, anche gli studenti e, in generale, le giovani generazioni.
Bruno ha altresì sollecitato il Comitato a riconsiderare il proprio impegno a favore dell’intera comunità provinciale. A tal proposito il Presidente ha manifestato la sua disponibilità a concedere l’utilizzo del salone di rappresentanza della Provincia per l’organizzazione di un incontro pubblico, sui temi legati all’ambiente, aperto a tutti gli attori sociali ed istituzionali del territorio.
Con cortese richiesta di pubblicazione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.