MESAGNE: RAPINA UNA TABACCHERIA, ARRESTATO.
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI MESAGNE (BR), HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO LIBRALE VINCENZO, CLASSE 1988 DA LATIANO, INCENSURATO, MENTRE I COLLEGHI DELLA STAZIONE DI LATIANO, HANNO TRATTO IN ARRESTO MACRÌ GIAMMARCO, NATO A MESAGNE CLASSE 1996, CENSURATO, RITENUTI RESPONSABILI DI RAPINA AGGRAVATA IN CONCORSO.
NELLO STESSO CONTESTO, IL PERSONALE DEL COMMISSARIATO DELLA POLIZIA DI STATO DI MESAGNE HA INDIVIDUATO E TRATTO IN ARRESTO IL TERZO COMPLICE LIBRALE DAVIDE, NATO A MESAGNE IL 03.09.1996.
I TRE, IERI SERA POCO PRIMA DELLE 20.00, HANNO PERPETRATO UNA RAPINA ALLA TABACCHERIA DI MESAGNE SITA IN VIA TORRE, ASPORTANDO OLTRE 900 €. UNO DEI TRE, PRESUMIBILMENTE IL LIBRALE VINCENZO, ERA ARMATO DI PISTOLA, MENTRE TUTTI AVEVANO IL TRAVISATO DA PASSAMONTAGNA.
POLIZIA E CARABINIERI, OPERANDO IN COSTANTE SINERGIA E COLLABORAZIONE IN BREVE TEMPO HANNO IDENTIFICATO I MALFATTORI. I CARABINIERI DI MESAGNE, IMMEDIATAMENTE INTERVENUTI SUL POSTO, HANNO INDIVIDUAVANO IL LIBRALE VINCENZO, INTENTO A FUGGIRE MENTRE DAL LUOGO DEL REATO. NEL CORSO DELLA PERQUISIZIONE È STATO TROVATO IN POSSESSO DI UNA PISTOLA CALIBRO 7,65 RISULTATA OGGETTO DI FURTO, NONCHÉ PARTE DELLA REFURTIVA.
LE SUCCESSIVE INDAGINI HANNO CONSENTITO DI ARRESTARE IL TERZO COMPLICE, MACRÌ GIAMMARCO, NATO A MESAGNE CLASSE 1996, CENSURATO, IL QUALE RICERCATO E MESSO ALLE STRETTE DAI CARABINIERI OPERANTI SI È COSTITUITO PRESSO LA STAZIONE DI LATIANO, COMUNE OVE LUI RISIEDE.
GLI ARRETATI, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SONO STATI ASSOCIATI ALLA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.