PSI Latiano: L’ IMPORTANZA DELLA NOSTRA AUTONOMIA

Abbiamo deciso sin dall’origine di fare una scelta netta e decisa che è stata quella dell’autonomia. E non ce ne pentiamo. Autonomia non significa non poter costruire alleanze con chi vale. Autonomia per noi significa pensare ed agire rispettando la volontà dei cittadini, senza condizionamenti e forzature provenienti dall’alto.


E come al solito, ad ogni campagna elettorale si fanno vivi molti politici dal volto conosciuto sia a livello provinciale che regionale, che nazionale per dettare le regole dei giochi. Noi non ci facciamo schiacciare da nessun Diktat. La nostra libertà non ha prezzo! Neppure la più invitante delle poltrone è in grado di ripagare una situazione di libertà. Niente di più bello della libertà di pensare ed attuare quanto di meglio si possa fare per la propria città e per i propri cittadini.
Quello che vogliamo instaurare è un rapporto di fiducia. Senza fiducia, la politica perde di valore. Sappiamo che per ottenerla ci vorrà molto tempo e sappiamo anche che la fiducia va conquistata e meritata. Ma noi non abbiamo fretta. La voglia di rinnovamento deve partire dal basso ed è nelle vostre mani che rimettiamo la scelta, la libera scelta.
Non facciamo calcoli politici, la nostra è come una missione, da svolgere con lealtà e fede politica. Il nostro pensiero si rivolge a tutti i cittadini che oggi vivono una situazione di forte disagio ed alcuni di essi addirittura drammatica. Una situazione che tende a degenerare giorno dopo giorno, mentre la città continua a soffrire.
Una realtà la nostra, impoverita economicamente, culturalmente, socialmente, sfociata in una situazione di sfiducia generale. Molti sembrano aver gettato la spugna e non mostrano più segnali incoraggianti. Noi vorremmo potervi rappresentare tutti. La speranza non morirà mai per chi ama la nostra città. Riscatto e voglia di scommettere sul futuro dovranno ritornare sulla scena. Una situazione drammatica alla quale intendiamo mettere un punto fermo.
PSI – GRUPPO DI LATIANO


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: