BRINDISI,IL CONSIGLIERE PINTO IN ASSEMBLEA GENERALE “UPI PUGLIA”

“ Darò più voce al mio territorio”

Pierangelo Pinto nominato nell’Assemblea generale di UPI Puglia. In qualità di consigliere provinciale di Brindisi, in quota Forza Italia, il già consigliere comunale sanpietrano avrà infatti d’ora in poi l’onere di presenziare nell’assemblea dell’Unione delle Province pugliesi.

Tale associazione è il garante degli interessi della popolazione pugliese tutta e delle sue incidenze territoriali. Sviluppo sociale, economia e tutela dell’ambiente: grazie all’ UPI tutti questi ambiti, possono essere rappresentati dinanzi all’Unione Europea ed al Parlamento nazionale. “Far parte dell’Assemblea generale UPI è un altro passo importante che non può che giovare al territorio che rappresento politicamente”, afferma Pierangelo Pinto.
“Dopo il Comune di San Pietro Vernotico ed il Consiglio Provinciale, per via dell’UPI potrò dare maggiore risalto alle esigenze socio economiche delle località a me più vicine. Non solo – continua il consigliere – ma avrò anche l’opportunità di interfacciarmi con Enti ed Istituzioni ed Associazioni con le quali interagire ed interloquire per convergere assieme verso un unico obiettivo: dare ancora più risalto alla terra cui apparteniamo, il Salento.” Con queste parole inizia pertanto un nuovo percorso per Pierangelo Pinto verso l’Unione delle Province pugliesi il cui incarico, conferitogli dal presidente provinciale Maurizio Bruno, lo vedrà sempre più interlocutore ed interprete delle tante necessità del popolo brindisino e della sua territorialità.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.