BRINDISI, SERVIZIO COORDINATO DI CONTROLLO IN MATERIA DI INQUINAMENTO AMBIENTALE, CICLO DEI RIFIUTI E TUTELA DEL LAVORO.

IL COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI BRINDISI HA DISPOSTO DEI SERVIZI STRAORDINARI DI CONTROLLO COORDINATO DEL TERRITORIO SVOLTI IN SINERGIA CON IL NUCLEO OPERATIVO ECOLOGICO CC DI LECCE E IL NUCLEO ISPETTORATO DEL LAVORO CC DI BRINDISI.

LA FINALITÀ DELL’ATTIVITÀ È STATA QUELLA DI CONTRASTARE I FENOMENI CONNESSI ALL’INQUINAMENTO AMBIENTALE (ABUSIVISMO EDILIZIO, ABBANDONO DI RIFIUTI, SCARICO DI REFLUI NEL SUOLO E NELLE ACQUE INTERNE E COSTIERE) E AL CICLO DEI RIFIUTI (DITTE INTERESSATE ALLA RACCOLTA DI MATERIALE FERROSO), CON LA CONTESTUALE VERIFICA, NELL’AMBITO DI TALI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI, DEL RISPETTO DELLE NORME POSTE A TUTELA DELLA REGOLARITÀ DEL LAVORO E DELLA SICUREZZA DEI LAVORATORI, HANNO PROCEDUTO AI CONTROLLI DI 18 ATTIVITÀ, AL TERMINE DEI QUALI SONO STATE ELEVATE 11 SANZIONI AMMINISTRATIVE PER COMPLESSIVI € 2.491,00, OPERATI 3 SEQUESTRI PER INOSSERVANZA DELLE NORME A TUTELA DELL’AMBIENTE, E DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ 9 PERSONE.

NEL CORSO DEL SERVIZIO, INOLTRE, SONO STATE ESEGUITE 42 PERQUISIZIONI PERSONALI, VEICOLARI E LOCALI, SEQUESTRATE 8 ARMI DA FUOCO E 4 ARMI BIANCHE, SEQUESTRATI 1,3 GR. DI COCAINA E 3,49 GR. DI HASHISH, RECUPERATA VARIA REFURTIVA PER UN VALORE DI € 400,00, CONTROLLATI 523 VEICOLI E MOTOVEICOLI, IDENTIFICATE 675 PERSONE, ELEVATE 97 CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA, RITIRATI 10 DOCUMENTI DI CIRCOLAZIONE E 5 PATENTI DI GUIDA, SEQUESTRATI 11 AUTO/MOTOVEICOLI.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.