Primarie, il video-sostegno di Giovanni Pellegrino a Dario Stefàno

L’ex presidente della Provincia di Lecce Giovanni Pellegrino, figura storica della sinistra salentina, già senatore e presidente della Giunta per le Immunità, consegna le ragioni del suo sostegno a Dario Stefàno in un video, pubblicato sulla pagina Facebook del candidato alle primarie  del centrosinistra pugliese.

Spiega Pellegrino: “Le ragioni sono molteplici, c’è innanzitutto un antico rapporto di amicizia. A questo si è aggiunto il mio apprezzamento per come Dario ha interpretato il ruolo di assessore all’agricoltura nella giunta Vendola, pienamente all’interno di quella valorizzazione anche culturale dell’identità salentina, che da Presidente della Provincia feci motivo conduttore prima del programma elettorale e poi dell’azione politica del quinquennio  di mia presidenza”.

“A tutto questo – prosegue –  aggiungerei ancora un terzo motivo : quando molti anni fa iniziò il mio impegno in politica, nella sinistra pugliese Lecce e il Salento erano il punto debole. Contavamo poco. La nostra, era la terra di Adriana Poli Bortone, di Alfredo Mantovano, di Raffaele Fitto. Il nostro peso era marginale, inconsistente. Insieme ad altri amici e compagni, negli anni Novanta e in tutta la seconda parte dell’ultimo secolo, provammo ad invertire questa  tendenza e ci riuscimmo, perché spesso risultammo vincitori nel confronto e anche quando eravamo sconfitti eravamo però fortemente competitivi. La mia impressione è che recentemente, invece, tutto questo è venuto meno e che ancora una volta il Salento pesi poco nella sinistra pugliese”.

 

“E quindi – conclude – che ci fosse un salentino con le doti di Dario Stefàno a rappresentarci  in queste primarie mi è sembrato un fatto importante e quindi meritevole di essere appoggiato.

 

Anche questo video è stato realizzato da Giuseppe Pezzulla.

Il link al video: http://youtu.be/vD3SUjOgf90

 

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.