Primarie, il video di Nichi Vendola: “Dario Stefàno rappresenta la speranza che la Puglia migliore possa essere un cammino che continua”

A chiudere il ciclo dei video a sostegno di Dario Stefàno è il presidente Nichi Vendola. Il video-messaggio, pubblicato sulla pagina Facebook del candidato alle primarie del centrosinistra pugliese, inizia con il ricordo di quando Vendola chiese a Stefàno di candidarsi per la prima volta alle regionali del 2005. Poi l’ingresso in giunta  e la promessa di Stefàno: “Presidente non ti deluderò”.

L’amministratore: “E non mi ha mai deluso! Perché dentro all’esperienza di governo Dario ci ha messo  capacità di studio, di approfondimento, di relazione personale con i produttori, gli imprenditori, i lavoratori. È entrato dentro quel mondo e ci ha portato un vento nuovo, di rinnovamento, di cambiamento culturale. Dario ha rappresentato la capacità di mettere insieme lo scenario, la visione generale, la strategia, quella che io chiamo la narrazione, e l’operatività, la concretezza, l’efficacia dell’incidere giorno dopo giorno, per guadagnare millimetro dopo millimetro il cambiamento”.

 

L’uomo: “Ho scoperto giorno dopo giorno una persona speciale, non solo un bravissimo amministratore, ma anche un essere umano molto sentimentale. Sentimentale nella vita privata e nella vita pubblica”.

 

“Insomma  – conclude Vendola – per me Dario  rappresenta  l’autenticità della persona, l’autenticità dell’impegno civile, dell’ impegno politico. La speranza che la Puglia migliore non sia stata soltanto una breve stagione ma possa essere un cammino che continua”.

 

Tutti i video-sostegno sono sul sito dariostefano.it

 

Il link al video di Nichi Vendola: https://www.youtube.com/watch?v=1ntuTkBkuKs&feature=youtu.be&list=UUM68lQXMgAD01jUpEdGvrfw


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.