Dario Stefàno presso Sviluppo e lavoro Brindisi il 29 Novembre.

Organizzato dall’ Associazione Sviluppo e Lavoro. presso la sede di Via Lata, un incontro tra il Candidato nelle Primarie del Centro Sinistra Dario Stefàno e gli elettori. Intanto, l’ atteso incontro tra Michele Emiliano e Nichi Vendola ha chiarito polemiche e dissensi. Domani si vota.


Questa mattina,l’ Associazione Sviluppo e Lavoro e il suo leader Giovanni Brigante hanno organizzato, presso la sede in Via Lata, un incontro tra l’ attuale parlamentare e simpatizzanti ed elettori. Stefàno si è poi recato verso le banchine del porto interno brindisino, il cui sviluppo è sempre stato al centro, tra l’ altro, del suo programma annunciato anche per Brindisi.
Il Consigliere Regionale Giovanni Brigante è intervenuto, ribadendo ai presenti l’ enorme importanza di dare il voto e sostegno a Dario Stefàno : “Votare in queste Primarie Dario Stefàno significa innanzitutto votare una persona per bene, poi avvalorare l’ apprezzamento per un uomo che ha fatto tanto nel suo mandato di Assessore Regionale all’ Agricoltura, nel segno della continuità di quanto operato dall’ amministrazione Vendola in tutti questi anni. Votare Stefàno rappresenta la migliore scelta per un Centro Sinistra che non può non tener conto dei propri valori tradizionali, di fondamenta ed origini che non possono essere “mercantizzate” con accordi ed alleanze innaturali”. Il riferimento di Brigante è all’ accordo tra il Partito Democratico e l’ Udc ( per una coalizione allargata di Centro Sinistra) che sembra fatto, anche se proprio ieri lo stesso Emiliano ha smentito accordi ufficiali.
Ed ecco Dario Stefàno, apparso motivato, determinato, orgoglioso per “un’esperienza appagante”, ma anche un po’ stanco, per i continui tour in tutta la Puglia. “ Ormai ci siamo, ci stiamo avvicinando a queste Primarie che per me, i tutti questi mesi, hanno rappresentato una grande e significativa occasione di contatto e confronto con i cittadini pugliesi. Le Primarie, grande esempio ed emblema, come successo del resto in altre occasioni, di partecipazione democratica del popolo di Centro Sinistra. Ma, purtroppo, nelle ultime ore, a minare il significato originario e la valenza di queste Primarie vi sono dei comportamenti assolutamente contrari a quel “vincolo di solidarietà, rispetto delle regole e della verità” che aveva mosso praticamente “un patto tra gentiluomini”. Questo il resoconto della giornata brindisina di Dario Stefàno. Intanto, dopo l’ atteso incontro tra Michele Emiliano e Nichi Vendola avvenuto a Bari in tarda mattinata, è stato ricucito lo strappo all’ interno del Centro Sinistra Pugliese. Quindi, si va a votare, stop alle polemiche.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.