BRINDISI, Attacco ai siti di informazione

E quanto pubblicato dalla testata giornalistica ” La Stampa”.
L’attacco ha visto coinvolte le testate stampa di tutto il mondo. In Italia è stata colpita «Repubblica», i quotidiani locali del Gruppo L’Espresso e il portale web del quotidiano Alto Adige. Una schermata nera e al centro il simbolo del Syrian Electronic Army, poi una pop up che avvisa in inglese che «Your site have been hacked by the SEA» (il tuo sito è stato hackerato dall’Esercito Elettronico Siriano). Tutti i social network delle testate sono stati disattivati.

Non e stato risparmiato nemmeno il nostro territorio.. Colpito La testata stampa Leccese “Il Tacco d’Italia” di Casarano Le, e nemmeno la testata stampa brindisilibera.it è stata risparmiata nella giornata del 28 novembre scorso, probabilmente e quasi sicuramente comunque di natura diversa, attacco prontamente e tempestivamente fermato per quello che concerne la nostra redazione. Anche di natura diversa probabilmente il rogo doloso che ha coinvolto il „mensile “La Lanterna del Popolo” di Carovigno, presente anche sul web con il sito www.lalanternadelpopolo.it“ . L’episodio propabilmente si innesta nell’escalation di attentati che in queste settimane ha coinvolto i consiglieri comunali Zaira Lanzillotti e Danilo del Prete“
Nel Mondo sonoo state coinvolte le testate «The Chicago Tribune», «Forbes», «Cnbc», «Pc World», «Telegraph» e «The Independent».

Un escalation di attentati contro la stampa llibera.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.