LECCE , Perrone, “LA REGIONE HA UN’ENORME RESPONSABILITA’”

Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, replica alle dichiarazioni rilasciate dal Consigliere comunale, Antonio Rotundo sulla classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita in provincia di Lecce

“Non ci esaltiamo quando i dati ci danno ragione e non ci abbattiamo quando gli stessi sono di segno negativo. Il consigliere Rotundo, peraltro, dovrebbe imparare a leggere meglio i dati evitando facili confusioni: la classifica del Sole 24 ore non prende in riferimento la città di Lecce ma l’intera provincia di Lecce. Ciò significa che tutti noi primi cittadini dovremmo sentirci chiamati in causa per la nostra parte. Ciò significa che se per Rotundo la colpa è esclusivamente dei sindaci,allora probabilmente, dovrebbe chiamare in causa anche tutti gli altri 96 sindaci della provincia, più di qualcuno collega di partito. Se il Consigliere non riesce ad analizzare con obiettività e onestà intellettuale questi dati ci sarebbe da preoccuparsi fortemente perché tirano in ballo tutte le province pugliesi, relegate mestamente in fondo a questa speciale classifica.
Caro consigliere, la qualità della vita è fatta di politiche ecologiche, di trasporti, infrastrutture, di politiche sanitarie, di azioni di sviluppo economico, tutte variabili che sono leve in mano alla Regione Puglia che, dunque, ha sulle spalle un’enorme responsabilità. E sono convinto che per questo i cittadini di Lecce, quando a breve andranno a scegliere il presidente della Regione Puglia, sapranno certamente da che parte stare”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.