BRINDISI, Il Sindaco firma ordinanza di chiusura per scuola Santa Rita

Il Sindaco Mimmo Consales ha emesso una ordinanza con cui ha disposto la chiusura temporanea della scuola per l’infanzia “Santa Rita” situata nel rione Paradiso fino all’8 dicembre e quindi le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 9 dicembre 2014.


Si rende necessario, infatti, un intervento sui solai di due aule e quindi gli operai della “Brindisi Multiservizi” entreranno in azione già a partire da domattina.
Le operazioni verranno seguite direttamente dagli assessori ai Lavori Pubblici Mino D’Angelo e all’Istruzione Gioacchino Margarito, oltre che dal dirigente di settore ing. Gaetano Padula.
“Avremmo potuto far realizzare i lavori anche mantenendo aperto lo stesso edificio scolastico – ha affermato il Sindaco – ma stamattina ho incontrato una delegazione di genitori e dopo un sopralluogo sul posto abbiamo deciso insieme di evitare qualsiasi contatto tra il cantiere ed i bambini”.
L’intervento riguarderà anche il rifacimento della guaina sul terrazzo dell’edificio scolastico.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.