Inchiesta Alemanno, dichiarazione Mevoli

“Sono emotivamente colpito dalla notizia che ieri la procura di Roma ha arrestato diverse persone, e che l’ex Sindaco Gianni Alemanno abbia subito una perquisizione domiciliare e risulti indagato nell’ambito dell’inchiesta “terra di mezzo”.


E’ quanto ha dichiarato Cesare Mevoli, già consigliere comunale e Assessore del Comune di Brindisi.
I fatti sono già conosciuti da tempo, Alemanno sarebbe indagato per aver commissionato un sondaggio relativo al gradimento degli elettori nell’ambito delle elezioni per il rinnovo della presidenza e del consiglio della regione Lazio, sondaggio del costo totale di 25mila euro, attraverso il quale si sarebbe finanziato illecitamente il partito.
L’accusa lo vedrebbe inoltre partecipe, all’epoca in cui era Sindaco di Roma Capitale, di un rapporto di affari all’interno del quale sarebbero compresi personaggi della criminalità organizzata romana, tra i quali il clan dei Casamonica, di etnia Rom.
Quella foto, che viene strumentalmente utilizzata oggi da molti quotidiani, venne scattata nel 2010, presso il Centro Baobab, durante una cena organizzata dalle Cooperative Sociali di Legacoop. Il Centro Baobab è un centro di accoglienza per immigrati e richiedenti asilo, e le coop che ivi operano, si occupano dell’inserimento sociale di detenuti e persone svantaggiante.
Alemanno vi partecipava in quanto Sindaco, invitato dagli organizzatori, tutti illustri esponenti del PD romano,tra i quali l’ex capogruppo ed oggi deputato Umberto Marroni, il padre di Marroni, Angiolo, garante dei diritti dei detenuti della Regione Lazio, e l’attuale Ministro Luciano Poletti.
Conosco Alemanno – dice Cesare Mevoli, – da oltre venticinque anni e posso dire che è stato sempre un esempio di coraggio e sobrietà. Non ha mai vissuto nel lusso nè nelle sale del potere. Anzi è stato sempre il primo dei militanti, ancor prima dei dirigenti, sia nel MSI che in Alleanza Nazionale, che ha cercato di portare la destra italiana non solo al governo ma a incidere nel destino politico della Nazione. Mettendoci sempre la faccia e assumendosi delle responsabilità, combattendo la criminalità ogni giorno. Tutti i giovani che hanno militato con lui, come me, sanno che dimostrerà quanto prima la sua innocenza. ‪#‎iostoconalemanno‬”

Cesare MEVOLI
Coordinatore Provinciale di “Prima l’Italia” –
Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia\Alleanza Nazionale


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: