ROMA, IMU AGRICOLA: IL M5S PREME SUL GOVERNO PER LA MODIFICA NELLA LEGGE DI STABILITÀ

Il capogruppo M5S in Commissione Agricoltura Giuseppe L’Abbate bolla come illogica la norma che modula l’esenzione dall’IMU solo in ragione di parametri fisici. Uno strumento utile solamente a fare cassa per una politica spendacciona

Ancora una volta assistiamo ad una palese violazione dei principi costituzionali – dichiara il deputato Giuseppe L’Abbate, capogruppo M5S in Commissione Agricoltura alla Camera – L’articolo 53 della Costituzione dispone che tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. La norma che modula l’esenzione dall’IMU solo in ragione di parametri fisici è del tutto illogica e serve esclusivamente a fare cassa. Abbiamo chiesto più volte di rivedere la fiscalità rurale e soprattutto di non far pagare al mondo agricolo il prezzo di decenni di politiche dissennate, volte esclusivamente a dilatare la spesa pubblica e creare debito. Ora ci auguriamo che il Governo corregga questa assurdità nella legge di stabilità e ripristini il valore del dettato della Carta costituzionale”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.