BRINDISI, CAROVANA CICLISTICA VERSO GALLIPOLI 7 DICEMBRE 2014 con il Patrocino della PROVINCIA di LECCE

L’associazione sportiva sociale e culturale “Friends’Bike Brindisi” promuove una marcia in bicicletta a tutela dell’ambiente nostrano, contro la volontà di estrarre idrocarburi, tramite trivelle offshore, nei bellissimi mari del Salento. Partiremo da Brindisi in sella alle nostre biciclette, ma vogliamo accogliere tutte le organizzazioni ciclistiche che vorranno unirsi alla nostra marcia, lungo il cammino che ci porterà nella cittadina ionica.


Chiediamo inoltre la partecipazione di tutti i cittadini, sportivi e non, degli amministratori e degli operatori turistici, di tutti coloro che credono ancora nella speranza di salvare l’ambiente ed il territorio, proponendoli come una opportunità per un turismo sostenibile e per uno sviluppo realmente rispettoso delle vere vocazioni delle nostre comunità.

Con la partecipazione e collaborazione di:

  • CSV POIESIS Brindisi e Lecce.

  • Gruppo Bici in Opera di San Pancrazio Salentino

  • Associazione MO.Bici (Lecce)

  • Ciclofficina popolare Knos di Lecce

OBIETTIVO:

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di svegliare le coscienze di tutti i cittadini che rivendicano il sacrosanto diritto di vivere in un ambiente salubre e non dannoso per se e gli altri, di ribaltare l’ideologia ingannevole del falso progresso economico, che spesso altro non è che l’apoteosi del profitto di pochi a scapito dei diritti di tanti, lavoratori e semplici cittadini.

Abbiamo l’intenzione all’arrivo in quel di GALLIPOLI di appendere uno striscione, con i simboli della nostra città di provenienza e del nostro gruppo per mostrare a tutti che noi non ci stiamo!..
” Protectors of the Earth” come cita il nome di una musica epica, ci proponiamo “Difensori della Terra” .

APPUNTAMENTO:

Incontro alla Fontana Greca di Gallipoli verso le ore 12.00 circa, da li una volta radunati tutti ci muoveremo per una zona dove le nostre rimostranze siano ben visibili. ( in caso di maltempo del 7 dicembre la manifestazione verrà spostata al 21)

Appuntamento per i ciclisti alle ore 6.15 in Viale Aldo Moro angolo Via Giuseppe di Vittorio ore 6.30 partenza ( la partenza è stata organizzata quanto prima possibile per avere maggiore margine di tempo per la pedalata; Piccolo Promemoria : Controllare bene il funzionamento della bicicletta, stato delle gomme, controllate che i raggi delle ruote non siano allentati, bici in perfette condizioni e camere d’aria di scorta,borracce piene, idratarsi è importante )

Friends’Bike Brindisi:

Presidente Andrea Ecclesie TELEFONO 3405311979

Segretario Giovanni Vonghia

link evento su facebook

https://www.facebook.com/events/1568636306699766/?fref=ts


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: