Mesagne, Otto per mille: grazie al M5S è possibile destinarlo all’edilizia scolastica.

C’è tempo fino al 15 Dicembre per produrre istanze necessarie per beneficiarne.
In questi giorni come gruppo di cittadini, attivisti, genitori, del gruppo Meetup Mesagne 5 Stelle abbiamo inoltrato tutta la documentazione necessaria sia agli istituti scolastici del comune di Mesagne sia al Comune stesso.


Ci auguriamo che i Dirigenti scolastici, assieme al Comune, non si lascino sfuggire quest’occasione.
Con un emendamento al decreto Stabilità del deputato Francesco Cariello (M5S) è stato modificato l’art. 48 della legge 222/1985 introducendo il sostegno all’edilizia scolastica tra le destinazioni dell’8 per mille. L’emendamento riprende due proposte di legge già presentate in questa legislatura ed assegnate alla Commissione Bilancio della Camera: una a prima firma Davide Mattiello (PD), l’altra presentata dal deputato Giuseppe Brescia (M5S).
Il deputato Francesco Cariello (M5S) dice: “Le buone idee non sono né di destra né di sinistra ma vanno semplicemente sostenute e votate per il bene dell’intera comunità. La proposta è una concreta risposta alle costanti denunce degli enti locali che spesso sono alle prese con il degrado che colpisce oltre il 50% degli edifici scolastici. Una situazione dovuta alla fatiscenza delle strutture che mette in scarsa sicurezza studenti, insegnati ed operatori.
Con l’approvazione di questo emendamento – conclude il deputato 5 Stelle Cariello – vince l’intera comunità che si vedrà finalmente rivalutare il proprio patrimonio scolastico, migliorando la sicurezza e la fruibilità delle strutture e ridando dignità ai luoghi dove si costruisce il futuro di un Paese civile”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.