Mesagne, Otto per mille: grazie al M5S è possibile destinarlo all’edilizia scolastica.
C’è tempo fino al 15 Dicembre per produrre istanze necessarie per beneficiarne.
In questi giorni come gruppo di cittadini, attivisti, genitori, del gruppo Meetup Mesagne 5 Stelle abbiamo inoltrato tutta la documentazione necessaria sia agli istituti scolastici del comune di Mesagne sia al Comune stesso.
Ci auguriamo che i Dirigenti scolastici, assieme al Comune, non si lascino sfuggire quest’occasione.
Con un emendamento al decreto Stabilità del deputato Francesco Cariello (M5S) è stato modificato l’art. 48 della legge 222/1985 introducendo il sostegno all’edilizia scolastica tra le destinazioni dell’8 per mille. L’emendamento riprende due proposte di legge già presentate in questa legislatura ed assegnate alla Commissione Bilancio della Camera: una a prima firma Davide Mattiello (PD), l’altra presentata dal deputato Giuseppe Brescia (M5S).
Il deputato Francesco Cariello (M5S) dice: “Le buone idee non sono né di destra né di sinistra ma vanno semplicemente sostenute e votate per il bene dell’intera comunità. La proposta è una concreta risposta alle costanti denunce degli enti locali che spesso sono alle prese con il degrado che colpisce oltre il 50% degli edifici scolastici. Una situazione dovuta alla fatiscenza delle strutture che mette in scarsa sicurezza studenti, insegnati ed operatori.
Con l’approvazione di questo emendamento – conclude il deputato 5 Stelle Cariello – vince l’intera comunità che si vedrà finalmente rivalutare il proprio patrimonio scolastico, migliorando la sicurezza e la fruibilità delle strutture e ridando dignità ai luoghi dove si costruisce il futuro di un Paese civile”.