TUTURANO: TENTA DI INVESTIRE UN CARABINIERE DURANTE UN CONTROLLO, ARRESTATO.
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI TUTURANO HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO LEONE COSIMO, CLASSE 1991 DEL POSTO, PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE E GUIDA SENZA PATENTE.
COSTUI, IN ATTO SOTTOPOSTO ALLA MISURA CAUTELARE DELL’OBBLIGO DI DIMORA, NELLA SERATA DEL 6 DICEMBRE, DURANTE UN CONTROLLO AL PROPRIO CICLOMOTORE RISULTATO PRIVO DI COPERTURA ASSICURATIVA, DOPO AVER OLTRAGGIATO I MILITARI OPERANTI, HA TENTATO DI SOTTRARSI ALL’ACCERTAMENTO ACCENDENDO IL MOTORINO E PARTENDO NONOSTANTE LA PRESENZA DI UN MILITARE CHE, VISTOSI SULLA TRAIETTORIA, È RIUSCITO A SPOSTARSI REPENTINAMENTE SENZA ESSERE PER POCO INVESTITO.
IL GIOVANE È STATO IMMEDIATAMENTE TRATTO IN ARRESTO E CONTESTUALEMTNE RIMESSO IN LIBERTÀ SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.
NELLA CIRCOSTANZA, I MILITARI OPERANTI HANNO ANCHE DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ D.A.A., CLASSE 1980 DEL POSTO, IL QUALE DURANTE IL CONTROLLO OPERATO NEI CONFRONTI DEL LEONE SI È RIVOLTO AI MILITARI OPERANTI CON FRASI OLTRAGGIOSE.