BRINDISI, PIANO URBANISTICO GENERALE, CENTRODESTRA: ABBIAMO SCOPERTO CHE FINORA COMUNE E AUTORITÀ PORTUALE NON SI SONO MAI INCONTRATI.

LA COPIANIFICAZIONE NON C’È MAI STATA. SE L’AMMINISTRAZIONE CONSALES  AVESSE LETTO BENE IL NOSTRO DOCUMENTO DEL 2011 AVREBBE EVITATO QUESTA PERDITA DI TEMPO

“Oggi abbiamo scoperto che il l’Amministrazione Consales non si è mai incontrata con l’Autorità Portuale sulla copianificazione nel nuovo Piano Urbanistico Generale, che ha lavorato in questi anni, per la verità troppi da quando si è insediata, ignorando completamente la pianificazione del porto. Ora, forse, gli uffici del piano del Comune e della Autorità Portuale si incontreranno, ma se solo avessero adottato il documento approvato dall’Amministrazione di centrodestra non si sarebbe perso tutto questo tempo”.

L’intervento scaturisce dai risultati dei lavori della commissione consiliare all’Urbanistica odierna durante la quale sono stati ascoltati, in rappresentanza del Presidente Haralambides, il segretario generale Giuffrè e l’ingegnere Di Leverano dell’Autorità Portuale.

“Una ennesima audizione che non ha prodotto nulla di nuovo in quanto, come già accaduto con gli ordini professionali e gli altri intervenuti, nessuno è stato messo nelle condizioni di confrontarsi su proposte reali che ad oggi non esistono. E la mancanza di interlocuzione tra Comune e Autorità portuale di questi 2 anni è la dimostrazione lampante”.

Il presidente della Commissione Giovanni Brigante ha proposto l’inserimento del rappresentante della Autorità Portuale nell’Ufficio di piano del Comune di Brindisi. Tale proposta, ovviamente accettata, ha determinato la evidenza delle falle nel percorso sino ad ora fatto dall’attuale Amministrazione.

Alla riunione della Commissione sono intervenuti i consiglieri Pietro Santoro (vicepresidente) di Forza Italia, Massimiliano Oggiano della Puglia prima di tutto e Ilario Pennetta di Brindisi Avanti Veloce.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: