BRINDISI, Farmacie Comunali: Attivo di bilancio e servizi al cittadino.

Continua il periodo positivo per le Farmacie Comunali di Brindisi. Dopo 14 anni di perdite continuate, per il secondo anno consecutivo l’azienda riporterà un utile di bilancio, allontanando definitivamente lo spettro della liquidazione, salvaguardando definitivamente il livello occupazionale.

Nel prossimo Consiglio Comunale del 19 dicembre verrà esaminata la delibera di revoca della causa di scioglimento consentendo così alle Farmacie Comunali di operare con una maggiore serenità organizzativa e contabile con i propri partner commerciali. Il fatturato ha segnato un più 15% nel 2013 e segnerà un più 51% nel 2014con una crescita complessiva in due anni del 66%. La mission sociale e la vicinanza al cittadino è l’obbiettivo primario del rilancio aziendale degli ultimi due anni. Il giorno 17 verrà effettuato l’esame della Spirometria Polmonare a titolo gratuito fino ad esaurimento posti previo prenotazione. Durante il mese di dicembre la Farmacia Comunale di via Grazia Balsamo resterà aperta tutti i giorni incluse le domeniche e le festività del 25 e 26.
Continuano inoltre i consulti psicologici gratuiti in Farmacia in collaborazione con il Centro per la Famiglia. L’impegno è quello di gestire l’azienda con efficienza operativa, tale da garantire redditività e investimenti di sviluppo e consentire alle Farmacia Comunali di diventare punto di riferimento per la salute, icona di un ambiente disponibile ed aperto ad ogni tipo di assistenza e consulenza per il benessere globale del cittadini.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.