Calcio a 5, Il Messapia Brindisi stecca e la coppa va a Molfetta
Troppo sulle gambe il Messapia Brindisi, forse più di qualcuno avrà sentito il “peso” della partita, forse il portiere molfettese Stasi era in serata di grazia, ma i “forse” non cambiano la sostanza ovvero che per vincere occorre fare un gol in più dell’avversario e i biancoazzurri non sono riusciti a segnare.
Un palo su punizione di Perseo e una clamorosa palla gol capitata a Cigliola sullo 0-1 (11’ Cirillo) sono stati i principali acuti dei brindisini, prima del tiro libero fallito da Macaolo, nel recupero, ma dopo che l’Aquile aveva già segnato la rete del definitivo 0-2 (23’ Pedone).
Una nota positiva è la prestazione dei vari Calderaro, Caselli e Valerio Zaccaria, che paiono recuperati dai recenti infortuni.
Ai molfettesi, da fine gennaio, toccherà proseguire l’avventura in coppa con la fase nazionale, oltre a dover disputare la finale di Supercoppa contro la vincente della Coppa Puglia, probabilmente a marzo. Il Messapia, invece, potrà concentrarsi esclusivamente sul campionato, con l’intenzione di continuare ad occupare le zone alte della classifica.
Questo sabato al “Da Vinci” i biancoazzurri scenderanno in campo per l’ultima volta nel 2014, ospitando il Grazy Four Casamassima (ore 16, ingresso libero). Seguirà una sola settimana di sosta poiché il 3 gennaio 2015 ci sarà già la trasferta in casa del Jonny Frog Castellaneta che chiuderà il girone di andata.
Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 4 Macaolo, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Perseo, 16 Putignano (p), 18 Corsa, 19 Calderaro. All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..
Ammoniti: Mandorino e Tomassini.
Espulso: Perseo.
Finale Coppa Italia
Futsal Messapia Brindisi-Aquile Molfetta 0-2