5 Stelle Uniti per Brindisi (Amici di Beppe Grillo dal 2007), Sit-in a Bari

Il giorno venerdì 19 Dicembre, alle h.9.00, sarà organizzato un sit-in contro lo Sblocca Italia dinanzi alla sede della Regione Puglia a Bari.

Con tale iniziativa, il Movimento 5 Stelle, chiede agli organi regionali di attivarsi urgentemente e fare ricorso per illegittimità costituzionale al decreto Slocca Italia, in quanto in contrasto con il dettato europeo e costituzionale negli articoli 42, 118, 120, 117 comma 3 in riferimento alla ripartizione delle competenze legislative tra Stato e Regioni.

Si chiede inoltre, che ogni territorio mantenga le proprie autonomie decisionali rispetto ad impianti potenzialmente dannosi per l’uomo e l’ambiente e, soprattutto, che i cittadini possano decidere sulle vocazioni delle proprie province. Invitiamo la popolazione tutta a partecipare a questo incontro. Come è sempre avvenuto in passato, siamo certi che da ogni provincia verrete numerosi a darci il vostro importante sostegno e contributo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.