BRINDISI, Centrale Brindisi Nord, “NO” della Giunta Comunale alle autorizzazioni per l’impiant A2A: soddisfazione della segreteria Provinciale del PD

La Segreteria Provinciale del Partito Democratico esprime soddisfazione per la decisione della Giunta Comunale di Brindisi e per essa, in primis, al Sindaco Consales e all’Assessore Monetti, per aver espresso parere negativo per il rilascio della Valutazione di impatto ambientale e dell’Autorizzazione integrata ambientale alla società A2A Ambiente SpA per la centrale elettrica “Brindisi Nord” ex Edipower.

Tale volontà è perfettamente in linea con i contenuti del documento su ambiente e lavoro presentato dalla Segreteria provinciale e votato dalla direzione del PD alcuni mesi fa.
È certamente un segnale politicamente positivo, ma che non deve assolutamente far allentare l’attenzione sulla questione essendo tale parere non vincolante per le decisioni che altre Istituzioni potranno decidere sull’argomento.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.