LECCE, Perrone, “NEL 2015 PER LA FONDAZIONE ICO TITO SCHIPA PORTEREMO A 200MILA EURO IL CONTRIBUTO DA PARTE DEL COMUNE”

Il sindaco di Lecce Paolo Perrone assicura l’impegno dell’amministrazione comunale per l’anno che è alle porte. Ma lancia richiama la Regione: “Alla Ico non lo stesso sostegno riservato alla Fondazione Petruzzelli”.


“L’Amministrazione comunale di Lecce si impegna per il 2015 a portare il contributo per la Fondazione Ico Tito Schipa a 200mila euro. Siamo convinti che l’Orchestra Sinfonica rappresenti un valore aggiunto per la nostra comunità e la tradizione culturale e musicale salentina. Nonostante i tagli da parte del Governo nazionale, che pesano come una mannaia sul capo degli enti locali, ci impegniamo a sostenere anche economicamente la causa della Fondazione Ico.
Questo, mentre la Regione Puglia approva ed eroga l’ultima tranche di finanziamento destinata alla Fondazione Petruzzelli, bocciando in consiglio regionale, invece, i provvedimenti che riguardavano la Fondazione Ico”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.