Lettera dipendenti Provincia di Brindisi

Cari cittadini,
dal primo gennaio 2015 anche la provincia di Brindisi non potrà più garantire i servizi erogati per tanti anni alla collettività.


La legge di riordino Del Rio, n. 56/2014, e soprattutto la legge di stabilità appena emanata – con un ulteriore taglio di risorse economiche- hanno messo la Provincia in ginocchio.
La Provincia è “quell’Ente inutile” che assicura la sicurezza delle strade provinciali, le scuole superiori per i vostri figli, la biblioteca, il museo, i servizi sociali ai disabili, la tutela dell’ambiente e della fauna, il turismo, la Protezione Civile.
Sono i “servizi inutili” erogati per anni dai lavoratori della provincia, uomini e donne che vorrebbero continuare a fare il proprio lavoro con la professionalità acquisita negli anni, ma sono diventati “esuberi” e per loro neanche la retribuzione da gennaio è una certezza.
Contro tutto questo dal 19 dicembre noi dipendenti provinciali abbiamo occupato le sedi di tutte le Province d’Italia, pur garantendo i servizi alla collettività.
L’occupazione continuerà anche durante le prossime festività ; domani, alle ore 17.00 la Nostra Messa di Natale sarà celebrata nei locali della Provincia di Brindisi.
Così sarà il nostro Natale!!!
Noi tutti auguriamo a Voi tutti, serene festività.
I lavoratori della Provincia di Brindisi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.