OPA CUPA IN CONCERTO AL LIVELLO 11/8 DI TREPUZZI (LE)

Come da tradizione il 5 Gennaio il Livello 11/8 ospita il concerto degli Opa Cupa in formazione completa per un live esclusivo in cui la band guidata da Cesare Dell’Anna presenterà in anteprima alcuni brani presenti nel nuovo album che verrà pubblicato nei prossimi mesi.


Gli Opa Cupa non hanno bisogno di presentazioni: da più di 10 anni sviluppano un sound unico e originale che fa ballare tutta Europa, stravolgendo i ritmi musicali e creando un’atmosfera sempre nuova ad ogni live, ad ogni canzone. Dal primo disco “Live in Contrada Tangano”, targato 2000, la band non ha posato gli strumenti neanche un giorno: centinaia di concerti alle spalle e dischi come “Albania Hotel” e “Centro di Permanenza Temporanea” che hanno raccolto un grande successo, capaci di unire sia l’aspetto musicale, sia quello culturale, rappresentando l’elemento di fusione tra culture, popolazioni e linguaggi diversi ma complementari.

Queste caratteristiche, arricchite da nuove esperienze e sonorità, sono la base del nuovo disco degli Opa Cupa che sarà pubblicato nel 2015, edito dalla 11/8 Records, etichetta discografica indipendente. Dal vivo invece gli Opa Cupa offrono una grande varietà di stili e culture, miscelate ad arte in una formula tanto eclettica quanto originale. L’incontro tra le sonorità jazz da cui trapela un’appartenenza al Sud Italia infatti sposa alla perfezione la musica balcanica, dando vita ad un calderone musicale esplosivo.

I ritmi irregolari e la tecnica espressiva dei singoli musicisti creano un’alchimia a cui è impossibile resistere; un viaggio musicale che parte dal Salento ma che, durante l’esibizione, è capace di portare in giro per il mondo gli ascoltatori. Se avrete l’impressione di essere in Romania piuttosto che in Marocco, Bosnia, Marocco o Albania, avrete colto in pieno lo spirito dell’esibizione.

Il concerto in programma il 5 Gennaio 2015 al Livello 11/8 sarà un riassunto della storia della band: dai grandi classici come “Neelie”, “Opapo”, “Stelle Salenti”, “Sotu Sotu” e “A Rota”, fino ad arrivare alla presentazione in anteprima di alcuni brani del nuovo album. La formazione sarà al completo e non mancheranno alcune special guest d’eccezione che si aggiungeranno ad uno show esplosivo. Prima e dopo il concerto spazio inoltre al ricco dj set di Merlino Elettro Set.

L’ingresso all’evento è totalmente gratuito e l’inizio è previsto per le 21.30. Appuntamento alla Casa della Musica – Livello 11/8 per il concerto degli Opa Cupa. Infoline 3923021461


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: