BRINDISI, ANNULLATI IL CONCERTO DEI «BLU70» E LO SPETTACOLO DEI FUOCHI D’ARTIFICIO

Alla luce della vicenda del naufragio della «Norman Atlantic», che ha coinvolto tragicamente la vita di numerosi passeggeri, il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, si è espresso per l’annullamento del concerto dei «Blu70» e dello spettacolo dei fuochi d’artificio, in programma nella serata di domenica 4 gennaio sul lungomare Regina Margherita.

«I fuochi d’artificio segnano il culmine di un momento di festa – ha affermato il sindaco Consales – e sarebbe poco opportuno e rispettoso farlo adesso e con questo stato d’animo, seppure in senso augurale per l’anno che è appena cominciato, alla vista di una nave che è costata morte e sofferenza per tanti. Le stesse motivazioni sono alla base dell’annullamento del concerto. La Città di Brindisi è vicina al dolore delle famiglie coinvolte e nei giorni appena passati ha confermato il suo spirito di attenzione e disponibilità verso i passeggeri che hanno vissuto frangenti drammatici a bordo del traghetto. Ora il relitto è attraccato nel nostro porto ed è almeno doveroso rivedere il programma dei festeggiamenti. Per lo spettacolo di musica e dei fuochi d’artificio non mancheranno momenti più sereni». Dunque, cambio di programma nella rassegna «Brindisi a Natale» con l’annullamento dell’esibizione dei «Blu70» e della successiva cornice del lancio dei fuochi d’artificio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: