FASANO: CERCA DI ADESCARE MINORI SU FACEBOOK ARRESTATO 32ENNE DEL LUOGO.
I CARABINIERI DEL NORM DELLA COMPAGNIA DI FASANO HANNO TRATTO IN ARRESTO UN UOMO B.A., NATO FASANO CLASSE 1982, CENSURATO, RITENUTO RESPONSABILE DEI REATI DI VIOLENZA E LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE NONCHÉ ADESCAMENTO DI MINORE DI ANNI SEDICI.
L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA HA PRESO IL VIA A SEGUITO DELLA DENUNCIA PRESENTATA, PRESSO LA STAZIONE CC DI FASANO, DA DUE MINORI CHE SONO STATI ADESCATI TRAMITE CHAT DAL 32ENNE, I DUE MINORI HANNO ANCHE CONSEGNATO AI CARABINIERI UNA FOTO DELL’UOMO ESTRATTA DA FACEBOOK.
I CARABINIERI HANNO PREDISPOSTO UN SERVIZIO DI OSSERVAZIONE PER IDENTIFICARE L’IGNOTO ADESCATORE CHE, IN VIA ROMA, AVEVA CONCORDATO UN APPUNTAMENTO CON I MINORENNI, NEL PRIMO POMERIGGIO. QUANDO SI È PRESENTATO I MILITARI HANNO IMMEDIATAMENTE TENTATO DI BLOCCARLO MENTRE ERA ANCORA A BORDO DELLA SUA AUTOVETTURA. EGLI, AVENDO RICONOSCIUTO I CARABINIERI, HA INGRANATO LA RETROMARCIA DELL’AUTO E HA CERCATO DI FUGGIRE. NEL CORSO DEL VANO TENTATIVO DI FUGA UN MILITARE È RIMASTO CONTUSO A SEGUITO DELL’URTO CON L’AUTO, MENTRE IL MALFATTORE È STATO PRONTAMENTE INSEGUITO E SUCCESSIVAMENTE BLOCCATO IN CONTRADA SALAMINA.
L’ARRESTATO DOPO LE FORMALITÀ DI RITO È STATO TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.