BRINDISI, cobas spesal x ecologica

Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato ha chiesto l’intervento dello Spesal ,organismo dell’Asl per la verifica  della sicurezza sui luoghi di lavoro , rivolto al controllo  dei mezzi  della Ecologica Pugliese che è l’azienda impegnata nella raccolta dei rifiuti urbani a Brindisi. Alleghiamo in proposito la nota inviata allo Spesal.

Abbiamo inoltre chiesto da tanto tempo un incontro con la  Ecologica Pugliese per discutere sui problemi che  lavoratori e  popolazione stanno riscontrando in queste settimane.

Risposte non ne abbiamo ancora ricevute .

Abbiamo troppo a cuore le sorti della nostra città  per non denunciare le gravi carenze che il servizio sta offrendo, ma siamo altrettanto disponibili a discuterne con chiunque pur di superare le criticità.

Il Sindacato Cobas propone quindi la costituzione di un comitato cittadino composto da lavoratori e cittadini che raccolga le denuncie ed avanzi  richieste di soluzione ad Ecologica Pugliese  e Comune di Brindisi.

Prevedendo anche la realizzazione di un app , per una veloce comunicazione tra gli aderenti al Comitato.

Bisogna fare chiarezza sul servizio per essere convinti che la raccolta differenziata finisca nei posti giusti.

Nella speranza che la gara dei 10 anni per la raccolta dei rifiuti da parte dell’Aro (ambito di raccolta ottimale) che comprende i comuni di Brindisi ,Mesagne ,SanPietro ,Torchiarolo , Cellino , possa vedere luce al più presto possibile.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.