SERVIZI COORDINATI DI CONTROLLO NEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DELL’EPIFANIA.
N OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DELL’EPIFANIA, NELLA PARTICOLARMENTE E DELICATA CONDIZIONE DELLA SICUREZZA, ATTESA LA RECRUDESCENZA DIFFUSA SUL TERRITORIO DI FURTI E RAPINE, I CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DI BRINDISI HANNO ATTUATO UNA SERIE DI SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO TESI ALLA PREVENZIONE E REPRESSIONE DEI REATI IN GENERE, IN PARTICOLARE MODO DI QUELLI CONTRO LA PERSONA E IL PATRIMONIO.
NEL DETTAGLIO, UNA PERSONA È STATA TRATTA IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO PER RESISTENZA E OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE, 29 DENUNCIATE IN STATO DI LIBERTÀ PER REATI VARI (STUPEFACENTI, PATRIMONIO, INOSSERVANZA PRESCRIZIONI MISURA PREVENZIONE E ALTRO), 6 SEGNALATE ALL’AUTORITÀ AMMINISTRATIVA PER L’USO PERSONALE DI STUPEFACENTI.
NEL CORSO DEI SERVIZI SONO STATE ESEGUITE 39 PERQUISIZIONI PERSONALI, VEICOLARI E DOMICILIARI, RINVENUTI E SEQUESTRATI 17 GR. DI MARIJUANA, 1 DOSE DI LSD E 1 ARMA LUNGA, CONTROLLATI 184 SOGGETTI SOTTOPOSTI ALLE MISURE DI SICUREZZA E PREVENZIONE, IDENTIFICATE 311 PERSONE E CONTROLLATI 204 VEICOLI, OLTRE A 30 ESERCIZI PUBBLICI. INOLTRE, SONO STATE ELEVATE 17 CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA, PER UN IMPORTO TOTALE DI 2.476,00 EURO, SEQUESTRATI E RECUPERATI 5 AUTOMEZZI, RITIRATE 3 PATENTI DI GUIDA E 1 CARTA DI CIRCOLAZIONE, 7 I PUNTI COMPLESSIVAMENTI DECURTATI AI DOCUMENTI DI GUIDA.