BRINDISI, PD: Relitto Norman Atlantic

La Segreteria Cittadina del Partito Democratico di Brindisi condivide pienamente la posizione del Sindaco Mimmo Consales rispetto alla vicenda Norman Atlantic.

Agevolare il lavoro di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco, creare tutte le condizioni affinché si possano al più presto recuperare i corpi senza vita che ancora si trovano nella stiva della nave, supportare la Procura della Repubblica di Bari perché possa al più presto stabilire le cause che hanno provocato questa immane tragedia, tutelare dal punto di vista ambientale la città di Brindisi ed evitare impatti deleteri per  l’economia portuale brindisina : queste ­le priorità.

Superata l’emergenza – nel pieno rispetto dei tempi necessari alla magistratura per completare le indagini-   sarà necessario creare i presupposti affinché  il relitto della Norman Atlantic venga quanto prima trasferito in luogo più idoneo.

Inopportuno  – in questa fase particolare e delicata di una tragedia ancora in atto –  parlare – riferendosi alla Norman Atlantic – di “opportunità”; l’idea di alimentare spaccature nella pubblica opinione su questo tema adesso, significherebbe mortificare una città che – per l’ennesima volta – ha dato prova di come possa essere capace, generosa e solidale nei momenti importanti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.