PROTEZIONE CIVILE: DOMANI RADUNO PROVINCIALE A FASANO (BR)

Il “sistema” provinciale di Protezione civile della provincia di Brindisi si raduna per promuovere sempre più una cultura di Protezione Civile verso tutti i cittadini e per presentare la nuova legge regionale varata dalla Regione Puglia in materia di Protezione civile. Si svolgerà DOMANI domenica 11 gennaio 2015 a Fasano (Br) il 1° Raduno Provinciale della Protezione Civile che è organizzato dal Coordinamento delle Associazioni di volontariato e dei Gruppi comunali di Protezione civile della provincia di Brindisi.


Dalle ore 9.30 alle ore 13.30 è prevista in Piazza Ciaia una esposizione di mezzi e attrezzature di Protezione civile con divulgazione di materiale informativo sui rischi del territorio e sulla Protezione civile in generale e con una esercitazione di montaggio di tende ministeriali.
Alla ore 10.30, inoltre, presso la Sala di Rappresentanza di palazzo di città è previsto un incontro informativo sulla nuova Legge Regionale n. 7 del 2014 sul “Sistema regionale di Protezione Civile”.
Al raduno è prevista la partecipazione di oltre 200 volontari di Protezione Civile e di decine di mezzi e attrezzature delle associazioni aderenti al Coordinamento provinciale che operano sul territorio Brindisino.
Alla iniziativa parteciperanno Giannicola D’Amico, presidente del Coordinamento provinciale di Protezione Civile, Gianleo Moncalvo, vicesindaco Città di Fasano, Annamaria Attolini, capo Settore Protezione Civile Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, presidente Provincia di Brindisi, Onofrio Vito Padovano, viceprefetto di Brindisi, Lucia Di Lauro, dirigente Servizio Protezione Civile Regione Puglia, Giovanni Epifani, presidente Comitato Protezione Civile Regione Puglia, Guglielmo Minervini, assessore Protezione Civile Regione Puglia.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.