Guardia Costiera Brindisi, RETTIFICA A CONTENUTO ARTICOLO DELLA GAZZETTA DEL MEZZOGIOERNO IN DATA 14.1.2015 AVENTE COME TITOLO “NORMAN ATLANTIC PER FUMI E GAS SERVE UN ESTRATTORE PIU’ POTENTE” .

IN RIFERIMENTO A QUANTO CONTENUTO NELL’ARTICOLO SOPRA INDICATO, CORRE L’ONERE DI PRECISARE CHE IL SOTTOSCRITTO COMANDANTE DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI BRINDISI, C.V. (CP) MARIO  VALENTE, NON HA MAI UTILIZZATO LA SEGUENTE ESPRESSIONE “….OMISSIS…CI SAREBBE UN QUANTITATIVO IMPORTANTE DI DIOSSINE”, ATTESO CHE, NE’ GLI OPERATORI TECNICI PRESENTI IN ZONA Di OPERAZIONI, NE’ GLI ORGANI DI CONTROLLO AMBIENTALE, HANNO MAI RAPPRESENTATO LA PRESENZA DI SIMILI SOSTANZE NELL’AREA DI INTERVENTO.

CONSIDERATA, PERTANTO, L’URGENZA E LA NECESSITA’ DI FORNIRE UNA CORRETTA INFORMAZIONE, ANCHE AL FINE DI NON ALLARMARE LA  PUBBLICA OPINIONE CON NOTIZIE FALSE E TENDENZIOSE, Si CHIEDE L’IMMEDIATA RETTIFICA DI QUANTO CONTENUTO NELL’ARTICOLO IN PAROLA.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.