LECCE, SETTIMANA CORTA, TESSITORE: PRONTI AD ADEGUARCI AI DIRIGENTI SCOLASTICI

Il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Carmen Tessitore rende nota la proposta dei dirigenti scolastici

Nella riunione della “Scuola di base in rete” dello scorso 8 gennaio è stata proposta dai dirigenti scolastici l’adozione della “settimana corta”, con la prevista chiusura nella giornata di sabato, in tutte le Istituzioni scolastiche, nell’ottica della ottimizzazione dell’offerta formativa. Lo rende noto il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Carmen Tessitore.


“L’Amministrazione Comunale – spiega l’assessore Tessitore – nel rispetto delle norme dettate dai DPR n° 275 /1999 che sanciscono l’autonomia delle Istituzioni Scolastiche, si adeguerà ai deliberati dei Consigli di circolo/istituto di ciascuna scuola garantendo alcune attività alternative per le famiglie che avessero bisogno di usufruire delle strutture scolastiche nei giorno dì sabato.
Resta inteso che è orientamento dell’Amministrazione che la scelta della settimana corta dovrà avvenire in modo uniforme in tutte le scuole primarie e secondarie di 1° grado della città per poter garantire serenità alle famiglie con più figli”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: