BRINDISI, Bloccato dalla Digos un Camion dell’ Ecologica Pugliese

Bloccato, all’ ingresso dell’ impianto CDR alla zona industriale, un camion di rifiuti dell’ Ecologica pugliese. Sarebbero stati effettuati controlli della Digos sulla tipologia dei rifiuti presenti, rientranti nella verifica complessiva sull’ operato della azienda in questi mesi.


La problematica dei rifiuti nella città di Brindisi è ormai quotidiana, e richiede interventi concreti, a tutela dei servizi, dell’ ambiente e della salute dei cittadini. Ogni giorno una nuova, tra inchieste giudiziarie, anomalie, ed anche inciviltà di quei cittadini che non fanno nulla per supportare l’ Amministrazione Comunale e gli organi preposti.
Come si sa, l’ azienda che attualmente si occupa del servizio raccolta rifiuti è l’ Ecologica Pugliese, ma continuano i dubbi e polemiche, soprattutto per una raccolta differenziata che non decolla, anzi…. non è mai decollata a Brindisi. Le lamentele dei cittadini,della parte sana della cittadinanza, sono ormai di “ ordinaria amministrazione” e non vanno sottovalutate.
Per la cronaca, registriamo un’ operazione della Digos avvenuta nella primissima mattinata. E’ stato bloccato, all’ ingresso dell’ impianto CDR alla zona industriale, un camion di rifiuti dell’ Ecologica pugliese. Sarebbero stati effettuati controlli sulla tipologia dei rifiuti presenti, rientranti nella verifica complessiva sull’ operato della azienda in questi mesi.
Intanto, come denunciato da più parti, i livelli della raccolta differenziata a Brindisi sono praticamente “ in caduta libera”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.