BRINDISI, Mancati pagamenti dei lavoratori della ditta Nubile, Il Sindacato Cobas incontrerà i dirigenti della Prefettura di Brindisi

Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato  incontrerà domani mattina , Martedì 20 Gennaio alle ore 9,00 , i dirigenti della locale Prefettura di Brindisi in relazione alla vicenda dei mancati pagamenti dei lavoratori  della ditta Nubile.

Situazione di crisi di pagamenti che si è allargata  in queste ore anche ai lavoratori della ditta Nubile impegnati nella centrale Enel di Cerano.

L’incontro di domani  nasce dal fatto che una delegazione di lavoratori questa mattina ,Lunedì19 Gennaio 2015, si è recata in Prefettura dove ha esposto la estrema difficoltà della situazione .

I lavoratori hanno dichiarato che nelle prossime ore si può arrivare ad una sorta di “collasso naturale” del sistema , in quanto verranno a mancare i soldi per la benzina necessari per  arrivare sul posto di lavoro.

La Prefettura di Brindisi ha concluso l’incontro con l’impegno a realizzare una sorta di monitoraggio degli impegni presi dai comuni nella riunione dell’Oga , avvenuta nei giorni scorsi.

In quella riunione i Sindaci presero l’impegno di pagare fino al mese di Ottobre 2014.

La ditta Nubile afferma di non aver ricevuto nessun euro da Dicembre ad oggi , impegni tanti ma soldi niente

Il Sindacato Cobas ha chiesto la istituzione di una unità di crisi sul problema dei rifiuti della Provincia di Brindisi , per portare ad un clima di normalità un settore dove la normalità è da ricercare con il lanternino.

Vedi la complicata questione delle tariffe da assegnare alla ditta Nubile per la gestione del CDR e dei sequestri di materiale operato nei confronti della Ecologica Pugliese ,nuova ditta operante a Brindisi.

Per questo nei giorni scorsi abbiamo richiamato la attenzione sull’OGA,organismo che raccoglie i 20 Comuni della Provincia di Brindisi , che dovrebbe risolvere e non solo affrontare i problemi di gestione dell’ intero ciclo dei rifiuti.

I mancati pagamenti sono figli di questa crisi ,da cui se ne esce solo risolvendo i problemi vari posti alla base di questa situazione.

Se ci sarà il blocco del settore dei rifiuti urbani sappiamo già dove trovare i responsabili.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: