Brindisi Bene Comune solidale con i migranti vittime dell’attentato.

Desideriamo esprimere la nostra vicinanza ai migranti vittime dell’attentato consumato la scorsa notte a Brindisi.
Sentiamo il dovere di condannare con forza questo barbaro ed incivile atto e rinnoviamo il nostro impegno a riprendere e ad espandere l’iniziativa contro ogni forma di razzismo.

L’accoglienza non può essere soltanto il feticcio da sbandierare nelle celebrazioni del ricordo degli sbarchi del 1991, le istituzioni reagiscano e non lascino diffondere sentimenti razzisti e pericolosi promuovendo ogni tipo di azione tesa a dimostrare che Brindisi è davvero città accogliente e solidale.

Per questo chiediamo al Sindaco di trovare una sistemazione temporanea per i ragazzi che a partire dalla prossima notte rimarranno,purtroppo, per strada.

Identico appello rivolgiamo al Vescovo di Brindisi ed a tutti i Parroci,prendendo in prestito le parole di Papa Francesco: aprite le vostre parrocchie.

Non sottovalutiamo questi episodi, è il momento di unirsi e mobilitarsi per fermare questa barbarie da subito, costruendo solidarietà contro tutte le forme di razzismo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.